Impianto : autoportante per cestoni metallici

Luogo di installazione : Arakkonam  – INDIA

Categoria : stoccaggio automatico per cestoni medio-pesanti ( peso max. 800 Kg); totale 4160 cestoni stoccabili

Categoria merceologica stoccata : gomme per auto e moto

Prodotto utilizzato : montanti 2C160 e correnti C140

Altre caratteristiche

  • n° 4 Batteria bifronti e n° 2 monofronti
  • altezza dell’impianto c.a. 30.500 mm
  • lunghezza totale della struttura c.a 70.000 mm
  • larghezza dell’impianto c.a 28.500 mm
  • n° 13 livelli di carico in singola profondità

La struttura progettata e realizzata da TORRI  e destinata al Cliente finale, azienda leader nella produzione di gomme per auto e moto,  operante nel mercato nazionale indiano ma anche mondiale, è costituita da quattro corridoi per trasloelevatore operanti in semplice profondità; a destra e sinistra di ogni corridoio si trovano filari monofronti o bifronti realizzati con spalle multiprofondità tralicciate, sulle quali sono fissati – a mezzo di bulloni – i correnti a correre.

Caratteristiche salienti : la struttura è stata realizzata in un area completamente attorniata da edifici aventi altezza minima 9 mt , con un solo lato ( minore) libero per accesso con materiali e mezzi .

La Torri si è occupata di fornitura ed installazione oltre che della parte strutturale, anche del sistema di tamponamento e copertura particolarmente impegnativo in questa installazione in quanto progettato per resistere ad una spinta del vento avente velocità fino a 40 mt/sec.

L’installazione è stata effettuata con manodopera locale e site manager inviati da Torri; la durata della installazione è stata approssimativamente di 8 mesi.