Impianto : struttura per stoccaggio manuale capi appesi multilivello realizzata all’interno di edificio multipiano

Luogo di installazione : Munchengladbach ( D)

Categoria : stoccaggio manuale capi appesi servito da linea a carrelli manuale di fornitura SDI; magazzino progettato per un carico massimo sulle appenderie di 75 Kg/mt; totale 17800 ml di tubi di appensione

Categoria merceologica stoccata : capi di abbigliamento in versione appesa i in versione stesa ma disposti su speciali contenitori a sacca

Prodotto utilizzato : montanti PN100, correnti di varie tipologie, montanti e travi MS per il livello terra

Altre caratteristiche

  • n° 2 livelli di calpestio sopra soletta
  • circa 6100 m2 di pavimento in legno installato
  • altezza totale dell’impianto c.a. 5950 mm
  • n° 63 corridoi di lavoro a doppio fonte
  • lunghezza totale della installazione c.a 144.000 mm
  • larghezza dell’impianto c.a 48.500 mm
  • n° 2 livelli di carico ogni piano

La struttura progettata e realizzata da TORRI  è destinata ad un centro logistico per il Cliente, azienda leader nella produzione di articoli di abbigliamento low cost,  operante in tutta europa, è costituita da 63 corridoi di stoccaggio – ciascuno di lunghezza circa 32 mt –  a destra e sinistra dei quali si trovano i due livelli di appendibilità realizzate in tubo cromato a correre  destinate ai capi appesi. La particolare caratteristica di tali barre è quella di permettere lo scorrimento degli appendini senza discontinuità da un capo all’altro permettendo di variare dinamicamente le zone assegnate ai vari Clienti. L’impianto è realizzato su due livelli , ed in quello inferiore è stata realizzata un area di circa 1800 m2 configurata con montanti tipo multispazio a grandi luci ove sono state installate le linee di smistamento manuale dei carrelli.

La Torri si è occupata di fornitura ed installazione di tutta la parte di stoccaggio, incluse scale di accesso, pavimentazioni, grigliati per i camini di fumo, tubi appendiabiti. L’impianto è progettato in modo antisismico e particolari accorgimenti sono stati implementati per ridurre quanto più possibile il rischio incendio: lamiere di compartimentazione tra i livelli e cupolini antifiamma sono stati installati in tutto l’impianto.

L’installazione è stata effettuata sopra un primo piano di edificio industriale ( altezza soletta da terra  6 mt) con unico portone di accesso posto a 6 mt di altezza. La durata della installazione è stata di circa 12 settimane.

Caratteristiche salienti : zona di installazione accessibile da un solo portone posto a 6 mt di altezza ( installazione su soletta al primo piano di edificio industriale).